Allineare i denti con Invisalign®: alcuni consigli utili!

Vi rifiutate di allineare i denti per via di quei fastidiosi ferretti e quelle placchette antiestetiche? Non dovrete più preoccuparvi di questo, Invisalign è la soluzione adatta, efficace e invisibile che stai cercando! Ma come funziona? Come rendere questo trattamento davvero efficace? Segui i nostri consigli!

Il sorriso che hai sempre desiderato senza compromessi? Contattaci per maggiori informazioni

Vuoi riallineare i tuoi denti, senza rinunciare alla libertà del tuo sorriso?
Invisalign è un nuovo sistema che permette di allineare i denti evitando di indossare quegli antiestetici apparecchi ortodontici costituiti da fili e placchette metalliche.
Questo metodo si basa infatti sull’applicazione di mascherine per denti trasparenti e praticamente invisibili, create su misura per il paziente.
Le mascherine allineano i denti praticando piccoli e graduali movimenti. Creano piccoli spazi per consentire agli elementi di spostarsi e girarsi nella posizione corretta.

Ora che abbiamo chiarito di cosa si tratta, scopriamo insieme i consigli degli esperti per portare con serenità ed efficacia queste mascherine invisibili!

Indossa la mascherina più a lungo possibile

L’utilizzo ottimale è infatti di 22 ore al giorno. Dipende tutto dalla tua motivazione: desideri davvero allineare i denti? Se è così non sarà un problema utilizzare gli aligner il più possibile, aiuterai il trattamento e lo renderai estremamente efficace!

Non preoccuparti se all’inizio senti un po’ di fastidio

In alcuni casi le mascherine possono causare una sensazione di pressione sui denti, soprattutto all’inizio del trattamento.
Non ti preoccupare! Questa sensazione di leggero fastidio è il segnale che il trattamento sta avendo effetto. Dunque sii paziente, ti ci abituerai subito e indossare la mascherina sarà presto come non averla nemmeno.

Togli le mascherine durante i pasti e evita il fumo

Esistono alcuni piccoli divieti quando utilizzi gli aligner: rimuovili prima dei pasti e anche prima di assumere bevande molto calde. Il materiale plastico di cui sono fatte potrebbe deformarsi, potrebbero graffiarsi o anche rompersi, rendendo il trattamento inefficace.
Anche il fumo è nocivo per le mascherine, oltre che per i tuoi polmoni. Le sostanze di cui sono composte le sigarette potrebbero colorare le mascherine rendendole visibili!

Mantieni Invisalign sempre pulito

Sulle mascherine potrai osservare un po’ di placca. È normale ma è molto importante pulirle! Per farlo puoi usare spazzolino (diverso da quello che usi per lavarti i denti), acqua e prodotti specifici e testati sulle mucose. Evita detersivi e dentifrici ma piuttosto usa Geldis, un gel apposito per la pulizia quotidiana delle mascherine.

Allineare i denti con Invisalign è comodo, veloce, invisibile e con il tuo contributo il trattamento sarà ancora più efficace!
Se desideri intraprendere questo trattamento rivolgiti a noi!

INVIACI I TUOI DATI

Ti contatteremo per darti le informazioni di cui hai bisogno e per prendere un appuntamento.