Invisalign®, potenza invisibile a disposizione del tuo sorriso

Invisalign®, potenza invisibile a disposizione del tuo sorriso

Per i pazienti attenti all’estetica, il nostro studio offre una tecnica innovativa di ortodonzia invisibile: una metodologia all’avanguardia che permette di riallineare le arcate dentali, senza bisogno di dover sopportare gli inestetismi dell’apparecchio dentale.

Vuoi saperne di più? Contattaci per maggiori informazioni

Vuoi riallineare i tuoi denti, senza rinunciare alla libertà del tuo sorriso?
Oggi è possibile grazie a Invisalign: l’apparecchio che riposiziona i denti avvalendosi di una serie di aligner quasi invisibili. Creati su misura per ogni paziente, offrono massimo comfort e sicurezza.
A confermare il loro successo, i numeri di gradimento del grande pubblico: l’allineatore trasparente, infatti, è già stato utilizzato con soddisfazione da oltre 5 milioni di persone.

Che cos’è e come funziona Invisalign?

 

Invisalign è un trattamento ortodontico.  Si basa su una serie di allineatori trasparenti (comunemente dette “mascherine”) che, indossati dal paziente per un adeguato numero di ore, sono in grado di spostare progressivamente i denti, in modo da ottenere un allineamento ottimale. Grazie ai progressi tecnologici ottenuti negli ultimi anni, Invisalign può essere utilizzato sia per correggere inestetismi lievi, sia per risolvere malocclusioni anche di una certa gravità. 

Invisalign è per tutti?

L’apparecchio invisibile si rivela un prezioso alleato nella correzione della posizione dei denti. Decideremo tuttavia insieme se sia fattibile, o meno, ricorrere a questo tipo di terapia.

 L’apparecchio trasparente, a misura di paziente

A seconda del caso, perfezioneremo un percorso terapeutico differente. La durata dei trattamenti, infatti, sarà diversa a seconda della complessità del problema. Una volta giunti in studio, gli aligner predisposti dalla casa madre sulla base delle nostre indicazioni, dovranno essere indossati per due settimane ciascuno (in taluni casi, anche per un tempo più breve). I denti, allora, inizieranno a spostarsi fino a raggiungere gradualmente la posizione corretta. Apposite visite di controllo ci permetteranno di monitorare i progressi effettuati.

Igiene orale: un grande vantaggio di Invisalign

Un grande vantaggio di Invisalign è che possono essere rimossi all’occorrenza. Al contrario di quanto accade con gli apparecchi tradizionali, estraibili solo dal dentista, le mascherine invisibili si tolgono con un semplice gesto. Questo è molto utile per lavare i denti e per mangiare in tutta tranquillità.

Estetica e autostima

Sorriso naturale, senza compromessi. Grandi e adolescenti potranno affrontare i vari impegni della settimana in tutta sicurezza, anche dal punto di vista psicologico. Grazie agli aligner trasparenti, i ferretti si trasformano in un antipatico ricordo.

Invisalign: quando l’età non è più un problema

A volte le mascherine tradizionali non possono essere utilizzate per via della giovane età dei pazienti. Il nostro studio valuterà quindi se ricorrere a Invisalign Teen. Questo apparecchio si basa sullo stesso principio di funzionamento della versione classica: delle mascherine trasparenti e rimovibili vengono installate sulle arcate dentarie del paziente per diversi mesi. Gli aligner devono essere rinnovati ogni 15 giorni, e sono previste delle visite dall’ortodontista ogni 6-10 settimane per valutare i progressi del trattamento.

Invisalign Teen, tuttavia, si distingue grazie a due nuove funzioni studiate specificamente per gli adolescenti:

–               Sono stati aggiunti degli indicatori di colore blu sui lati delle mascherine per poter verificare l’assiduità con cui vengono portati gli aligner

–               Gli apparecchi per adolescenti permettono di anticipare e di modificare le mascherine in caso spuntassero nuovi denti definitivi

Sei interessato ad allineare il tuo sorriso, senza rinunciare alla tua bellezza? Contattaci per una prima visita. Insieme, capiremo qual è il trattamento più indicato per te.

INVIACI I TUOI DATI

Ti contatteremo per darti le informazioni di cui hai bisogno e per prendere un appuntamento.