Migliorare il sorriso con Invisalign®? Ecco come!

migliorare sorriso

Chi l’ha detto che Invisalign® permette di sistemare problemi di malocclusione solo in giovane età?

Le mascherine trasparenti, in realtà, sono uno strumento amato anche dagli adulti che desiderano migliorare il loro sorriso.

Dimenticate il disagio a livello estetico e fisico: con l’apparecchio trasparente è possibile migliorare il sorriso evitando gli spiacevoli ferretti degli apparecchi tradizionali!

Leggi il nostro articolo per saperne di più.

INVISALIGN®: LE MASCHERINE TRASPARENTI

Fino a poco tempo fa, l’unica opzione per riallineare i denti erano gli apparecchi tradizionali, formati da placchette e fili metallici.
L’apparecchio trasparente si è guadagnato spazio e importanza nell’ortodonzia, tanto da diventare la soluzione preferita dagli adulti per risolvere varie problematiche. Questo perché gli adulti, a differenza dei bambini, provano in genere un forte senso di imbarazzo e vergogna a mostrarsi con l’apparecchio ortodontico in pubblico. Di cosa si tratta concretamente? L’apparecchio trasparente è formato da particolari dispositivi, costruiti con polimeri trasparenti, che circondano completamente i denti. In questo caso non sono previsti fili o elementi in metallo: semplicemente una mascherina, che si posiziona in maniera facile e veloce ed è completamente trasparente.

Di cosa si tratta concretamente? L’apparecchio trasparente è formato da particolari dispositivi, costruiti con polimeri trasparenti, che circondano completamente i denti. In questo caso non sono previsti fili o elementi in metallo: semplicemente una mascherina, che si posiziona in maniera facile e veloce ed è completamente trasparente.

COME FUNZIONA L’APPARECCHIO TRASPARENTE

Grazie all’apparecchio è possibile correggere vari effetti di malocclusione, che si verificano quando le arcate non si chiudono correttamente causando, così, il disallineamento dei denti.

La creazione delle mascherine si effettua partendo da un’impronta digitale dell’arcata interessata tramite un apposito scanner digitale. Questa viene inviata al laboratorio, assieme ad una scheda che contiene le preziose indicazioni dell’ortodontista sugli spostamenti di ogni singolo dente. Il paziente dovrà semplicemente seguire le istruzioni fornite dal dottore e rispettare le visite di controllo, fino al raggiungimento del risultato prestabilito.

MIGLIORARE IL SORRISO CON INVISALIGN®

Ecco i vantaggi offerti da questa innovativa tecnica:

• a livello estetico, verranno eliminati i problemi di disagio e imbarazzo in quanto le mascherine sono completamente trasparenti e impercettibili ad occhio nudo;

• questo sistema garantisce assoluta precisione perché le moderne tecnologie digitali permettono di pianificare minuziosamente il trattamento;

• sarà possibile notare i progressi del sorriso, constatando i miglioramenti quotidianamente;

• non si presenteranno episodi di irritazione alla lingua e alle gengive perché non sono presenti elementi metallici;

• non limita la funzione masticatoria;

• è consigliato anche ai pazienti che presentano allergie ai metalli.

migliorare sorriso

IN CONCLUSIONE

Non rinunciare a migliorare il sorriso.. la soluzione esiste! Scegli Invisalign® e tornerai a sorridere senza alcun imbarazzo!

Seguici sulle nostre pagine Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato sui nostri servizi e contattaci per prenotare una visita.

INVIACI I TUOI DATI

Ti contatteremo per darti le informazioni di cui hai bisogno e per prendere un appuntamento.