Pedodonzia: dentisti per bambini

Altro che fatine dei denti, qui in Clinica ci sono delle vere Amiche del Sorriso per i tuoi piccini: igieniste, assistenti e dottoresse specializzate in pedodonzia, l’odontoiatria pediatrica. Le Amiche del Sorriso controllano che i denti stiano crescendo correttamente e prevengono e curano piccoli disturbi e malocclusioni: perché per i bambini la cosa più importante è sorridere!

1-prevenzione

Prevenzione

Agire sui dentini dei bimbi fin dai primi anni di vita è fondamentale per assicurargli un sorriso sano e bello, a partire dalla cura dei denti decidui (quelli da latte) prima del ricambio.

2-educazione

Educazione

Dall’alimentazione all’uso dello spazzolino, per i più piccini dietro ai denti c’è un mondo da scoprire! Noi li accompagniamo con cura e serenità, niente paura con le Amiche del Sorriso.

3-divulgazione (1)

Divulgazione

La salute dei bambini ci sta a cuore! Promuoviamo eventi a misura di bimbo perché hanno bisogno di imparare a prendersi cura di se stessi autonomamente sì, ma divertendosi.

Come trasformare la pulizia dei denti in un gioco?
Scopri le 10 storie da 2 minuti per aiutare tuo figlio a lavarsi i denti.

2-Odontoiatria per bambini

La prima visita dentistica

Insieme a te, ci prendiamo cura del tuo bambino.

Venite a trovarci insieme, in un momento in cui il piccolo non sente fastidio o dolore, e vi faremo accomodare nella sala operativa dedicata ai bambini, dove eseguiremo i primi step della visita dentistica in un ambiente colorato e rilassato. Dopo i controlli di routine e la diagnosi, vi verrà consegnato un preventivo delle cure per risolvere i problemi riscontrati.

Il nostro consiglio per i genitori è quello di preparare il bambino alla visita, avvisandolo qualche giorno prima che verrà a conoscere le speciali Amiche del sorriso che lo aiuteranno a far crescere denti fortissimi e super sani, tra risate e colori.
Vuoi sapere nel dettaglio cosa accade durante una prima visita pedodontica qui in SMILE.PRO? Scarica la nostra brochure.

Riconosci il sorriso del tuo bimbo? Allora portalo qui

ABBASSO LA PAURA, W la SEDAZIONE COSCIENTE

Le Amiche del Sorriso hanno tante magie nella loro bacchetta: scopriamole insieme.

Prima di tutto tanta pazienza, un pizzico di simpatia, tanti sorrisi, una buona dose di percorsi personalizzati a misura di bimbo, dolci attenzioni per i piccoli con fobie e disturbi. La magia più segreta? La sedazione cosciente: con una semplice inalazione di pochi minuti il bambino rimane vigile, sveglio, collaborante e risponde agli stimoli senza però provare ansia, paura e agitazione. Se credi che per il tuo piccolo, che ha paura del dentista o ha avuto brutte esperienze in passato, possa essere utile, chiedici maggiori informazioni e i consigli che ti servono.

Dicono di noi

INVIACI I TUOI DATI

Ti contatteremo per darti le informazioni di cui hai bisogno e per prendere un appuntamento.

Domande frequenti

A quanti anni portare il bambino dal dentista?

Se il tuo bambino ha dai 4 anni in su, il consiglio è di iniziare insieme a fare una valutazione ortodontica. Può sembrare presto, ma è proprio in questo momento che si possono prevenire i problemi più grossi.

Che costo ha il trattamento?

Il costo varia a seconda della durata, del caso e del tipo di intervento. Qui in Clinica diamo sempre sempre la possibilità di suddividere il costo a rate, per rendere più agevole la spesa, o di beneficiare di particolari promozioni.

Perché fare una visita ortodontica?

I motivi sono tantissimi: insegnare ai bambini come correggere i “vizi” che possono portare a malocclusioni e denti storti, controllare lo sviluppo delle arcate dentali, assicurandoci che ci sia lo spazio sufficiente per la crescita dei denti definitivi, e orientarli nella giusta direzione.