Ortodonzia pediatrica: denti dritti, al posto giusto

La cura dei denti parte fin da piccoli! In SMILE.PRO abbiamo dedicato un intero reparto alla cura del sorriso dei bambini: se ti accorgi che i dentini dei tuoi piccoli stanno crescendo storti – sì, anche se si tratta dei dentini da latte – e se ci sono malocclusioni evidenti, affidati al Dott. Pasciuti e ai nostri dentisti specializzati in ortodonzia pediatrica: abbiamo la soluzione per te.

maschera di delaire

Maschera di Delaire

Apparecchio ortopedico che stimola la crescita in avanti dell’arcata superiore nel bambino che soffre di morso inverso, quando i denti inferiori si chiudono davanti a quelli superiori.

twin-block

Apparecchio Twin-Bloc

Apparecchio ortopedico che stimola la crescita in avanti dell’arcata inferiore per correggere il morso del piccolo paziente che chiude con i denti superiori troppo avanti a quelli inferiori.

invisalign e apparecchi

Invisalign e apparecchi

Per correggere i denti storti dei bambini e dei giovani ragazzi, utilizziamo le tecniche più adatte a ogni caso particolare: Invisalign First apparecchio tradizionale.

Come trasformare la pulizia dei denti in un gioco?
Scopri le 10 storie da 2 minuti per aiutare tuo figlio a lavarsi i denti.

ortodonzia-pediatrica

Prima visita e apparecchio dentale per bambini

Controllare la corretta crescita dei denti e mitigare la comparsa di malocclusioni è il nostro scopo. Perché denti belli è sinonimo di bimbi sani.

Portare i bambini dal dentista fin da piccoli è fondamentale per farli crescere in modo sano, per insegnargli come correggere certi piccoli “vizi” che possono portare a malocclusioni e denti storti e per controllare lo sviluppo delle arcate dentali, assicurandoci che ci sia lo spazio sufficiente per la crescita dei denti definitivi.
Qui curiamo tutti i problemi ai denti dei bambini e li accompagniamo alla scoperta di questo strano mondo. Quanti dentini abbiamo? Come possiamo curarli e mantenerli forti e resistenti? Quali apparecchi dentali possono risolvere i loro problemi?

I denti dei tuoi bambini stanno crescendo senza problemi? Ancora meglio: portalo a conoscerci quando i dentini non gli danno fastidio, prenderà l’incontro con più serenità.

Il tuo bambino sorride così? È il momento di fare una visita

Invisalign per bambini: First

Curiamo e raddrizziamo i denti dei più piccoli facendoli sorridere dall’inizio alla fine.

Per evitare sovraffollamenti e assicurarsi la crescita corretta di ciascun dente, l’ortodonzia intercettiva corre in nostro aiuto: intercetta e previene eventuali problematiche nello sviluppo della struttura ossea e dentale dei piccoli pazienti. In più, in SMILE.PRO utilizziamo gli apparecchi dentali più innovativi per raddrizzare i dentini storti, come Invisalign First per gli adolescenti.
Invisalign è perfetto per bambini e adolescenti: non crea alcun fastidio, può essere rimosso per l’igiene quotidiana e per i pasti, ed è trasparente, così si evitano quei piccoli imbarazzi che a una certa età possono pesare molto. Con Invisalign First sorridere non è mai stato così facile!
Ne vuoi sapere di più? Scarica il documento informativo sull’ortodonzia intercettiva.

Dicono di noi

INVIACI I TUOI DATI

Ti contatteremo per darti le informazioni di cui hai bisogno e per prendere un appuntamento.

Domande frequenti

Come si interviene sulle malocclusioni nei bambini?

I problemi dei bimbi con malocclusioni di tipo scheletrico vanno affrontati con un trattamento in due tempi: una prima fase durante il picco di crescita e una seconda fase a fine permuta, cioè il ricambio dei denti, quando cadono quelli da latte ed erompono quelli definitivi. In SMILE.PRO utilizziamo apparecchi ortopedici per risolvere le malocclusioni: la Maschera di Delaire, espansori e il Twin-Bloc.

E come si può intervenire se i denti sono “semplicemente” storti?

I bambini e gli adolescenti con i denti storti, ma senza grossi difetti scheletrici, possono mettere l’apparecchio fisso a fine permuta (il ricambio dei denti da quelli da latte a quelli definitivi), oppure l’innovativo apparecchio trasparente creato per adattarsi alla loro specifica dentatura, cioè Invisalign First.

Ho letto che tra i 4 e i 6 anni è il momento giusto per una prima visita dal dentista, ma c’è un’occasione in cui è meglio anticiparla?

Se quando il tuo bambino sorride noti non “solo” denti storti ma dei veri e propri difetti del morso (se l’arcata superiore supera di molto quella inferiore, o il contrario, o se il morso risulta molto storto), o se ha preso delle cattive abitudini “dure a morire” come ciucciarsi insistentemente il dito, allora sì è meglio anticipare la visita e chiedere consiglio a un dentista per bambini.

L'Ortodonzia è solo per i più piccoli?

Ovviamente no. Sono moltissimi gli adulti che arrivano nel nostro studio per problemi di malocclusione o semplicemente di estetica. Siamo specializzati nel prenderci cura dei denti di tutta la famiglia. Per saperne di più ti rimandiamo alla pagina dedicata all’ortodonzia per gli adulti