Ortodonzia

Ortodonzia: la chiave per un sorriso bello e sano

Denti sani, che fanno bene il loro lavoro, sono anche più belli. Qui in SMILE.PRO il Dott. Enzo Pasciuti utilizza le più moderne tecniche ortodontiche per correggere i difetti dei denti dei pazienti, con l’obiettivo di risolvere tutti i problemi connessi alla masticazione e allo sviluppo del distretto facciale. Per denti sani e belli, sempre.

1-denti dritti2

Denti dritti

Un bel sorriso può migliorare la qualità della vita a ogni età: allineare i denti aiuta a mordere, masticare e parlare in maniera efficiente, e contribuisce alla salute di denti e gengive.

2-zero fastidi

Zero fastidi

Con l’aiuto dello scanner intraorale e di Invisalign – tecnologie ortodontiche all’avanguardia – e il metodo SMILE.PRO creato ad hoc, riduciamo al minimo fastidi, disagi e tempi di trattamento.

3-sorriso smagliante

Sorriso smagliante

Con l’igiene dentale professionale e i trattamenti estetici sbiancanti alla poltrona o domiciliari, ci prendiamo cura del tuo sorriso durante e dopo il percorso. Per denti ancora più sani.

#Selfieperfetto?
Segui tutti i consigli per non sbagliare!

Trattamenti ortodontici per adulti

Non è mai troppo tardi per avere denti perfetti: per farti ottenere il sorriso che hai sempre desiderato utilizziamo le tecnologie e i trattamenti più all’avanguardia.

Con l’innovativo scanner intraorale prendiamo l’impronta delle arcate dentali – necessaria per preparare qualsiasi procedimento – in pochissimi secondi e senza fastidi e prepariamo il piano di trattamento.
E per raddrizzare i denti del paziente adulto? Il Dott. Enzo Pasciuti è Diamond II Provider di Invisalign, l’innovativo sistema di mascherine trasparenti e rimovibili per raddrizzare i denti senza imbarazzi e senza dover cambiare abitudini.
Gli ultimi step? Igiene e prevenzione con i professionisti di SMILE.PRO, sedute mirate durante e post terapia e trattamenti estetici per il sorriso come lo sbiancamento.

I Nostri Risultati

Stop a dolori e disagi: qui cambiamo il tuo sorriso

In SMILE.PRO rendiamo sano e bello ogni sorriso grazie alla nostra esperienza e all’uso di tecniche di allineamento sempre più confortevoli e performanti. Ma non solo.
L’ortodonzia non ha più limiti di età grazie a Invisalign, purché ci siano adeguate condizioni di salute dentale, gengivale e ossea. L’unico limite nel trattamento ortodontico può essere legato all’entità e alle caratteristiche della malocclusione, ma abbiamo una soluzione anche in questo caso. In SMILE.PRO possiamo pianificare un trattamento combinato ortodontico-chirurgico sia per riallineare i denti sia per migliorare lo stato di salute generale del paziente. Contro malocclusioni, denti storti, disordini temporo-mandibolari, russamento e apnee notturne il tuo alleato è in SMILE.PRO.
Vuoi saperne di più sui nostri trattamenti e l’iter per iniziare? Scarica la nostra brochure.

Dicono di noi

INVIACI I TUOI DATI

Ti contatteremo per darti le informazioni di cui hai bisogno e per prendere un appuntamento.

Domande frequenti

Come faccio a sapere se ho bisogno di un trattamento ortodontico?

Spazi, rotazioni, inclinazioni oppure affollamenti tra i denti sono segnali di allarme che possono significare che hai bisogno di ortodonzia. Ma ci sono anche dei segnali più subdoli ai quali prestare attenzione: dolori cronici alla testa, al collo, alle spalle o alle articolazioni della mandibola

Quali sono i benefici di un trattamento ortodontico?

I benefici principali di un trattamento ortodontico sono il miglioramento dell’estetica facciale, del sorriso e della funzionalità dell’occlusione. C’è anche da considerare la facilità con cui i denti ben allineati possono essere puliti, con evidente vantaggio nella prevenzione di carie e parodontopatie.

Il trattamento ortodontico è doloroso?

Si può avvertire qualche fastidio i giorni successivi all’applicazione dell’apparecchio o alla sua attivazione. Si tratta di piccole irritazioni della mucosa o di un lieve indolenzimento dentale spontaneo e alla masticazione. Nel giro di pochi giorni i fastidi vanno ad attenuarsi, fino a scomparire.

E per i bambini?

Abbiamo dei trattamenti specifici per intervenire sulla cura dei dentini e sull’ortodonzia di bambini e adolescenti, compreso il trattamento Invisalign First.