Scanner 3D
Il primo passo per ottenere un sorriso perfetto è analizzare il più precisamente possibile la situazione attuale e agire in modo mirato. Per prendere l’impronta dentale ora c’è la perfezione dello scanner intraorale: la nuova tecnologia scanner che rende la presa dell’impronta più comoda per te e più efficiente per noi.


Comodo
Non è più necessaria la pasta dentale o una lunga attesa: il manipolo apposito dello scanner passa in bocca e invia le immagini delle arcate a un software che ottiene poi il calco 3D.

Veloce
Rispetto al metodo tradizionale i tempi sono drasticamente ridotti. Sono sufficienti solo 5 minuti per ottenere una scannerizzazione digitale in 3D perfetta delle tue arcate dentali.

Preciso
Grazie alla tecnologia scanner si ottiene un’impronta estremamente precisa delle arcate dentali che permette di pianificare il trattamento e creare un apparecchio su misura.

Come funziona?
Pochi minuti per avere un’immagine perfetta della tua dentatura? Con lo scanner intraorale si può.
Lo scanner è dotato di un lettore ottico che si appoggia in bocca e che rileva la dentatura tridimensionale; l’immagine catturata viene poi inviata al computer che la elabora permettendo di vedere immediatamente l’impronta in tre dimensioni dalla quale si possono ricavare i modelli per progettare le mascherine Invisalign e altri trattamenti. Scanner intraorale è sinonimo di innovazione: utilizza scansioni ottiche e laser che garantiscono la massima precisione ed è integrabile con software digitali come ClinCheck, che ti permette di vedere l’anteprima del tuo sorriso prima del trattamento.
Lo scanner intraorale






Diagnosi d'avanguardia
Grazie alla tecnologia dello scanner e ai dati che ci fornisce possiamo ottenere un quadro completo dello stato di denti e bocca, e ormai è strumento diagnostico fondamentale in diversi campi.
Usato per la presa delle impronte dentali senza alcun fastidio, è indispensabile in odontoiatria anche pediatrica per rendere l’approccio terapeutico il più rapido e preciso possibile. Poi, in occasione dell’igiene dentale – ogni 6 mesi – lo usiamo per rintracciare velocemente le anomalie, come recessioni gengivali e i cambiamenti significativi avvenuti dall’ultima pulizia. Infine, la tecnologia innovativa dello scanner rileva l’usura dei denti, dando un forte apporto ai nostri esperti in Gnatologia nelle diagnosi di bruxismo e disturbi dell’articolazione temporo-mandibolare.
Dicono di noi

Blog & Eventi
Rimani aggiornato su tutte le novità della Clinica SMILE.PRO: visita la sezione news del sito per leggere gli ultimi articoli del blog e scoprire gli eventi speciali e le promozioni in corso.