Scanner 3D

Il primo passo per ottenere un sorriso perfetto è analizzare il più precisamente possibile la situazione attuale e agire in modo mirato. Per prendere l’impronta dentale ora c’è la perfezione dello scanner intraorale: la nuova tecnologia scanner che rende la presa dell’impronta più comoda per te e più efficiente per noi.

1-comodo

Comodo

Non è più necessaria la pasta dentale o una lunga attesa: il manipolo apposito dello scanner passa in bocca e invia le immagini delle arcate a un software che ottiene poi il calco 3D.

2-veloce

Veloce

Rispetto al metodo tradizionale i tempi sono drasticamente ridotti. Sono sufficienti solo 5 minuti per ottenere una scannerizzazione digitale in 3D perfetta delle tue arcate dentali.

3-preciso

Preciso

Grazie alla tecnologia scanner si ottiene un’impronta estremamente precisa delle arcate dentali che permette di pianificare il trattamento e creare un apparecchio su misura.

3-come funziona itero

Come funziona?

Pochi minuti per avere un’immagine perfetta della tua dentatura? Con lo scanner intraorale si può.

Lo scanner è dotato di un lettore ottico che si appoggia in bocca e che rileva la dentatura tridimensionale; l’immagine catturata viene poi inviata al computer che la elabora permettendo di vedere immediatamente l’impronta in tre dimensioni dalla quale si possono ricavare i modelli per progettare le mascherine Invisalign e altri trattamenti. Scanner intraorale è sinonimo di innovazione: utilizza scansioni ottiche e laser che garantiscono la massima precisione ed è integrabile con software digitali come ClinCheck, che ti permette di vedere l’anteprima del tuo sorriso prima del trattamento.

Lo scanner intraorale

FOTO1-SERVIZI
foto2
foto3
foto4

Diagnosi d'avanguardia

Grazie alla tecnologia dello scanner e ai dati che ci fornisce possiamo ottenere un quadro completo dello stato di denti e bocca, e ormai è strumento diagnostico fondamentale in diversi campi.

Usato per la presa delle impronte dentali senza alcun fastidio, è indispensabile in odontoiatria anche pediatrica per rendere l’approccio terapeutico il più rapido e preciso possibile. Poi, in occasione dell’igiene dentale – ogni 6 mesi – lo usiamo per rintracciare velocemente le anomalie, come recessioni gengivali e i cambiamenti significativi avvenuti dall’ultima pulizia. Infine, la tecnologia innovativa dello scanner rileva l’usura dei denti, dando un forte apporto ai nostri esperti in Gnatologia nelle diagnosi di bruxismo e disturbi dell’articolazione temporo-mandibolare.

Dicono di noi

INVIACI I TUOI DATI

Ti contatteremo per darti le informazioni di cui hai bisogno e per prendere un appuntamento.

EVENTI

Blog & Eventi

Rimani aggiornato su tutte le novità della Clinica SMILE.PRO: visita la sezione news del sito per leggere gli ultimi articoli del blog e scoprire gli eventi speciali e le promozioni in corso.